Baffi in cerca di riscatto dopo la beffa piemontese
Domenica scorsa in Piemonte una buona prova di squadra per la So.L.Me. – Olmo ha visto Stefano Baffi in un attacco da finisseur che purtroppo una ultima curva insidiosa ha privato della gioia del successo a meno di 200 metri dall’arrivo; sette giorni dopo l’elite cremonese avrà una nuova chance vicino casa al 39° Gran Premio Sportivi Sestesi che si corre questa domenica nel comune di Sesto ed Uniti (CR).
Sarà una gara interamente pianeggiante, con 153km da percorrere spalmati lungo 9 giri di un circuito da 17km che si snodano a cavallo della Strada Paullese, a ovest del capoluogo provinciale con partenza alle ore 14.00 e arrivo previsto verso le 17.30.
La So.L.Me. – Olmo sarà al via con 9 atleti guidati in ammiraglia dal D.S. Fiorenzo Favero, con le ruote veloci Federico Chiari e Maicol Comin pronti a una eventuale volata sul rettilineo conclusivo. Rientra dopo due settimane di pausa e recupero Samuele La Terra Pirrè andando a ricomporre la coppia siciliana con Daniele Formica.
Con loro ci saranno un Oles Susol in continua crescita di forma e che dimostra ogni settimana che con una preparazione non interrotta dal conflitto bellico sarebbe potuto essere protagonista fin da inizio stagione sarà affiancato da Volodymyr Yudenko ancora in cerca della miglior forma gara. Chiudono l’elenco dei convocati il trevigiano Marco Trevisol in un ruolo di sostegno su un tracciato non adatto alle sue caratteristiche e il veneziano Matteo Lava, ormai vicino agli esami di maturità e un impegno full time a partire dall’estate.
Commenti recenti