Il mese di aprile della So.L.Me. – Olmo si apre con una coppia di trasferte in Emilia Romagna. Si comincia sabato 2 con la 72° Milano – Busseto con partenza e arrivo nella cittadina emiliana su un percorso rinnovato rispetto a quello delle ultime edizioni con un circuito che nella seconda parte di gara prevede due passaggi sulle salite di Cogolonchio e Costa Guarda, due strappi ripidi che potranno sfoltire il gruppo che prevede oltre 30 squadre alla partenza prevista per le 13.15 per 149.chilometri complessivi.
Sei gli atleti al via guidati in ammiraglia da Fiorenzo Favero e Flavio Vanin con Marco Trevisol e Daniele Formica che cercheranno di rimanere con i migliori sugli strappi che costellano la prova emiliana, con loro Samuele La Terra Pirrè e Federico Chiari pronti a entrare in tentativi di attacco nelle prime fasi di gara e Maicol Comin e Norbert Hrenko in ruoli di supporto su un percorso che non si adatta al meglio alle loro caratteristiche.
Domenica si passa dall’Emilia alla Romagna, dove si corre la Corsa dei Sët Strëpp (i sette strappi), ovvero la 46° Coppa Caduti di Reda caratterizzata come sempre dai 7 Gran Premi della Montagna con l’ultimo di Monte Brullo prima del ritorno per l’arrivo a Reda di Faenza (RA). La So.L.Me. – Olmo sarà capitanata da Stefano Baffi, con l’elite lombardo in continua crescita di condizione che è arrivato col gruppo dei migliori domenica scorsa a Novo Mesto; assieme a lui ci saranno Marco Trevisol e Samuele La Terra Pirrè, con Norbert Hrenko, Nicolò Tolomio e Matteo Lava a chiudere la sestina convocata per la trasferta romagnola.
Saranno 145 i km con partenza alle 13 da Reda col gruppo che si muoverà da subito verso sud e gli appennini.
Commenti recenti