#TheSocialTeam

Acqui Terme e G.P. General Store in calendario per la So.L.Me. – Olmo

Dopo un fine settimana di pausa per ricaricare le batterie torna in strada la So.L.Me. – Olmo nel fine settimana della Festa dei Lavoratori.

Si chiude il mese di Aprile domani pomeriggio ad Acqui Terme (AL) con il 2° Memorial Claudia, gara per corridori completi che si svolgerà lungo 9 tornate di un circuito da 16.5km tra la cittadina alessandrina, Terzo Basso e Melazzo. In quest’ultima località si situa il punto chiave del percorso con la salita verso il GPM, caratterizzato da una sede stradale ristretta che potrà anch’essa partecipare alla selezione degli atleti in gruppo.

Le sei maglie turchesi per Acqui Terme

Sei gli atleti al via per la So.L.Me. – Olmo nella prima trasferta piemontese dell’anno guidati da Stefano Baffi, al suo fianco un Oles Susol in continua crescita dopo il suo arrivo nel nostro paese, un Federico Chiari in cerca di riscatto dopo alcune prestazioni opache nelle ultime settimane. Chiudono il sestetto i trevigiani Maicol Comin e Marco Trevisol e il siciliano Daniele Formica con ruoli di supporto facendo attenzione alle fughe.

Domenica si apre maggio in Veneto con il 3° G.P. General Store a Sant’Ambrogio di Valpolicella per una prova su 13 giri nel cuore del distretto del marmo veronese. Saranno 13 giri per 159km totali sulle strade della Valpolicella con il GPM di Conca d’Oro che vedrà gli uomini un po’ meno veloci cercare di scremare il gruppo per evitare una volata finale. Un solo cambiamento nei convocati So.L.Me. – Olmo rispetto alla gara di sabato con Matteo Lava che sostituisce Marco Trevisol essendo la prova veronese più adatta alle sue caratteristiche.

La So.L.Me. – Olmo per la prova di domenica