#TheSocialTeam

Memorial Polese e Castello Roganzuolo nel fine settimana

Dopo il weekend di apertura apertosi con qualche rammarico per la So.L.Me. – Olmo, con uno Stefano Baffi protagonista alla Coppa San Geo ma rimasto troppo indietro sull’ultima asperità per essere competitivo nella volata ristretta finale, c’è il debutto in terra veneta per il 2022 con la coppia di gare trevigiane della Sinistra Piave previste per domani e domenica.

I 6 convocati per il Memorial Polese

Si inizia sabato con il 28° Memorial Polese che da qualche anno è gara nazionale e che da allora si corre su una successione di tre circuiti: il primo, interamente pianeggiante, attorno a San Michele di Piave, sede di partenza, il secondo con la ripida ascesa del Colle della Tombola da ripetere tre volte e quello conclusivo, anch’esso totalmente pianeggiante, attorno all’arrivo posto a Santa Maria del Piave. Saranno sei gli atleti guidati in ammiraglia da Fiorenzo Favero e Pierangelo Dal Colle, guidati da Federico Chiari e Maicol Comin che dovranno passare nel gruppo di testa le ascese della Tombola per poi giocarsi al meglio il probabile arrivo in volata. Accanto a loro Stefano Baffi nel ruolo di regista e guastatore con Norbert Hrenko, Nicolò Tolomio e Marco Trevisol pronti a supporto e a entrare in eventuali tentativi d’attacco.

Nove atleti al via domenica a Castello Roganzuolo

Domenica, con una settimana di ritardo rispetto ai tempi pre pandemia, sarà invece la volta del 20° GP De Nardi di Castello Roganzuolo (TV), gara criterium sul classico circuito vallonato della frazione sanfiorese da ripetere per 44 giri adatto a velocisti atipici sull’arrivo in lieve salita di via Tiziano. Nove gli atleti in maglia turchese al via di questa classicissima di inizio stagione con Daniele Formica, Samuele La Terrà Pirrè e Matteo Lava che si uniranno ai sei già impegnati il giorno precedente.