Primo fine settimana di gare per la Northwave – Siatek – Olmo con un doppio impegno sulle strade italiane. L’esordio sarà domani, sabato 22, con la Coppa San Geo che andrà in scena a Ponte San Marco (BS) su un percorso leggermente diverso da quello degli ultimi anni. I 155 km della 96° edizione della prova di inizio stagione lombarda si snoderanno infatti dapprima sulle pendenze del circuito duro verso Soprazzocco (contrariamente all’anno scorso) mentre il finale sarà su un circuito altimetricamente meno impegnativo attorno all’arrivo di Ponte San Marco.
Sono sette i convocati per la gara d’esordio che saranno capitanati da Marco Maronese, cui il tracciato di quest’anno si addice, e dall’altro elite Dàniel Mòricz anche lui ruota veloce con capacità di tenere il passo in salita.
Domenica invece ci sarà l’esordio in terra veneta per le Maglie Blu con il classico appuntamento di Castello Roganzuolo (TV), il 19° G.P. De Nardi. Gara criterium su un circuito vallonato da ripetere 44 volte. Per questa prima apparizione sul terreno di casa sarà un’occasione da all hands on deck con ben 13 atleti alla partenza alle 14.30.
Commenti recenti