Esordio per Davide Finatti a Montecassiano
Due appuntamenti in quella che si prospetta come una calda domenica più estiva che tardo primaverile per la Northwave – Siatek – Olmo, di scena in Veneto per il Giro del Piave e nelle Marche al Gran Premio San Giuseppe.
La 76° edizione del Giro del Piave – Memorial Piergiorgio Sbardella vedrà un percorso non trippo lungo – 135km – ma impegnativo con partenza da Mel (Borgo Valbelluna) e arrivo in salita ai 1470m di Pian di Pezzè dopo l’ultima ascesa impegnativa da Alleghe con due tratti con pendenza superiore al 10%.
Saranno sei gli atleti al via guidati in ammiraglia dal DS Nevio Millo e in strada da un Marco Trevisol che continua a dimostrare un buono stato di forma non appena la strada comincia a salire. A supportarlo ci saranno gli elite Emanuele Barison e Ferenc Szöllösi, gli altri due under trevigiani Mattia Saccon e Marco Vettorel e il giovane trentino Riccardo Trentin. Partenza alle ore 13.00 con arrivo previsto per le 16.30 in una giornata che si preannuncia molto calda e che potrebbe condizionare il ritmo di gara.
Le ruote veloci saranno invece in trasferta nelle Marche, per il 60° Gran Premio San Giuseppe che si correrà sempre con partenza alle 13.00 a Montecassiano (MC). Tra gli atleti guidati in ammiraglia da Fiorenzo Favero ci sarà il debutto con la maglia Northwave – Siatek – Olmo per Davide Finatti, velocista piemontese classe 1997 proveniente dalla Lan Service – Monferrato che quest’anno ha già collezionato un sesto posto al Trofeo Sportivi Sestesi corso in provincia di Cremona a fine Maggio e parteciperà anche in estate ad alcune competizioni su pista.
Assieme a lui ci saranno gli altri velocisti Maicol Comin e Gianluca Cordioli con a supporto Andrea Barzotto, ancora in cerca della miglior forma dopo l’operazione alla clavicola, Matteo Marin e Leonardo Pasquotto.
Saranno 162 i chilometri della prova marchigiana su un circuito da ripetere 19 volte.
Commenti recenti