Trasferta slovena per l’esordio nello UCI Europe Tour 2020
Prima trasferta estera della stagione per la Northwave – Siatek – Olmo, con la compagine trevigiana che sarà impegnata domani pomeriggio in Alta Carniola (Slovenia) nel GP Kranj, prova internazionale dello Uci Europe Tour che già ha visto la squadra guidata da Gian Pietro Forcolin e Franco Lampugnani protagonista l’estate scorsa con il quarto posto di Enrico Salvador e il decimo di Emanuele Favero.
Anche quest’anno alla partenza un parterre di tutto di rispetto a partire dagli atleti di casa Brajkovic, Kump (vincitore l’anno scorso) e Mugerli includendo anche tutta la formazione Pro Continental della Bardiani-CSF.
La squadra sarà guidata dall’esperienza dell’elite ungherese Dàniel Mòricz, che farà il suo esordio dopo la sosta dovuta all’emergenza Covid-19, con al suo fianco il veneziano figlio d’arte Alberto Leoni e tre trevigiani: Andrea Barzotto, fresco da un buon settimo posto al campionato italiano su pista nell’Inseguimento Individuale, Davide Scandiuzzi e il primo anno Marco Vettorel.
Il percorso è quello ormai classico della prova slovena con 13 giri di un impegnativo circuito da 12,1km con arrivo in centro storico dopo uno strappo finale molto duro di circa 500m. Partenza alle ore 13.30.
Commenti recenti