Doppio impegno domani, si corre anche a Valenza il Challenge Monferrato
Doppio impegno domenicale anche nell’ultimo fine settimana di marzo per la Northwave – Siatek – Olmo, con un programma internazionale che prevede la seconda gara in otto giorni in territorio sloveno per lo Uci Europe Tour e un ritorno in Piemonte per la seconda prova del challenge del Monferrato.
Si passa dalla costa istriana alla provincia della Bassa Carniola, con il GP Adria Mobil – altra gara valida per lo Europe Tour – che andrà in strada a Novo Mesto nel pomeriggio di domenica con un parterre di primissimo piano con la Bardiani già vincitrice con Maestra a Isola d’Istria e le squadre continental di Jumbo-Visma e Groupama – Français des Jeux. Prova ancora più ostica di quella istriana sia per chilometraggio, 181,5 i chilometri da percorrere, che per il numero delle asperità previste lungo il percorso.
Saranno 6 gli atleti guidati in ammiraglia dal DS Nevio Millo a scendere in strada guidati da Nicholas Rinaldi, autore di una buona prova a Isola d’Istria prima di rimanere staccato in uno degli ennesimi ventagli, e da Marco Vettorel, atleta del 2001 che ben si è comportato domenica scorsa a Silvella di Cordignano.
Oltre a loro ci saranno altri tre atleti che hanno corso a Isola domenica scorsa: Ferenc Szöllosi, che sta dimostrando di avere uno stato di forma in continua crescita post-Covid19, Dušan Kalaba, anche lui in cerca della gamba migliore dopo difficoltà nella preparazione dovute ai lockdown in Serbia, e Mattia Saccon, le cui caratteristiche ben si adattano alla corsa di Novo Mesto. A loro si aggiunge l’altro trevigiano Marco Trevisol autore di una buona prova domenica a Silvella in supporto a Vettorel.
Prova per velocisti invece quella in programma a Valenza (AL) nel GP Città di Valenza, seconda prova del Challenge Monferrato al via domenica pomeriggio alle 13. Saranno 5 gli atleti agli ordini di Fiorenzo Favero al via, nella gara che segna il debutto in maglia Northwave – Siatek – Olmo del veronese Gianluca Cordioli, assieme a lui ci saranno il piemontese Fabio Portigliatti, il velocista primo anno Maicol Comin, il padovano Matteo Marin e l’altro veronese Leonardo Pasquotto.
Sarà un circuito senza grandi difficoltà da ripetere 13 volte per 143km totali quello della città alessandrina, una prova molto diversa dalla prima del Challenge Monferrato di due settimane fa a Fubine, e che sarà molto probabilmente terreno adatto a una volata di gruppo.
Commenti recenti