Parte Prima: Febbraio – Inizio Giugno
Il 2022 della So.L.Me. – Olmo è iniziato con una Top Ten nel secondo weekend di corsa con Maicol Comin che ha finalmente sfatato il tabù dell’11° posto andando a cogliere a Castello Roganzuolo (GP De Nardi) il primo piazzamento nei dieci da Under23.
Comin che ha continuato un buon inizio di primavera andando a collezionare, tra marzo ed aprile, cinque piazzamenti nei primi dieci culminati con un ottimo quinto posto nella classica internazionale di inizio stagione: La Popolarissima di Treviso. Quinto posto che andava a replicare quello ottenuto da Federico Chiari la settimana in Emilia a Nonantola come miglior piazzamento di inizio stagione. Nelle trasferte all’estero in Slovenia, è Marco Trevisol il migliore a Nova Gorica mentre nel GP Adria Mobil di Novo Mesto Stefano Baffi arriva con il gruppo dei migliori ma ancora debilitato da un problema fisico non va oltre la ventesima posizione.
Chiari che nel mese di maggio coglie un altro piazzamento nei dieci al GP San Bernardino mentre la settimana prima tra gli sterrati cremonesi era stato protagonista Matteo Lava bravo a entrare nell’azione decisiva e andando a chiudere ottavo mentre giù al Sud, in attesa di terminare il suo percorso scolastico con gli esami di maturità, Marco Canale raccoglieva due podi: secondo alla cronoscalata del Giro delle Madonie e terzo nella Gran Fondo dell’Etna.
A giugno la So.L.Me. – Olmo si ingrandiva e si rinforzava con l’arrivo degli elite Francesco Canepa (dalla Pistoiese) e Elia Menegale (dopo la chiusura della Viris), nonché degli Under23 Andrea Berzi (anche lui dalla Viris) e Marco Manenti (dalla Palazzago).
Commenti recenti