Ottimo esordio con la nuova maglia per il 22enne ungherese a Miskolc
Non poteva sperare in un debutto migliore con la nuova maglia il 22enne ungherese Ferenc Szöllosi. Ieri pomeriggioa Miskolc, in una giornata serena ma con temperatura comunque sottozero, il portacolori della Northwave – Siatek – Olmo è andato a cogliere la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale Ungherese di Ciclocross alle spalle di Zsolt Bùr, eguagliando così il suo miglior risultato nella specialità ottenuto sullo stesso percorso nel 2019.
“Sono un poco deluso del mio secondo posto – le parole di Szöllosi dopo l’arrivo, – sono arrivato purtroppo un poco a corto di preparazione per la prova, in quanto sto svolgendo un carico di lavoro che mi permetta di essere pronto all’inizio della stagione su strada di fine febbraio, sperando che si possa iniziare senza spostamenti come invece è accaduto l’anno scorso”.
Il circuito di Miskolc era molto pesante a causa delle piogge dei giorni precedenti e la temperatura prossima allo zero non ha permesso al fango di solidificarsi, rendendolo così ancora più complicato. “Il terreno era molto difficile – continua Szöllosi – e il fatto di aver corso per ultimi ha reso il tracciato ancora più ostico con tratti di fango quasi impraticabili”.
L’atleta della Northwave – Siatek – Olmo, proveniente dalla Delio Gallina Colosio, si è lanciato da solo all’inseguimento di Bùr nel corso del secondo giro, non riuscendo a chiudere sull’eventuale vincitore ma resistendo, nel corso dell’ultima tornata, al tentativo di recupero del triatleta Csongor Lehmann che ha completato il podio chiudendo a oltre due minuti dal vincitore.
Commenti recenti